FINALI NAZIONALI - 5 E 6 GIUGNO

Dopo oltre 4 mesi di gare in tutta la penisola, il 5 e il 6 giugno il PalaLido di Milano sarà il teatro delle Finali Nazionali di BASKET3, il torneo nazionale di basket 3 contro 3 dedicato alle scuole.

Ideato da Dino Meneghin e giunto alla sua dodicesima edizione, BASKET3 ha visto coinvolti oltre 105.000 studenti e 2.290 squadre di 1.320 istituti scolastici fra scuole medie inferiori e superiori, provenienti da tutta Italia.

Sono 160 i ragazzi che hanno superato tutte le fasi preliminari del torneo e sono approdati alla finalissima.

Il 5 giugno a partire dalle ore 14:00 vi sarà un programma ricco di iniziative, con la prima manche delle finali e giochi a premi promossi dagli sponsor e dedicati a tutti i partecipanti.
Il 6 giugno si scende in campo alle ore 10:00 per trascorrere un’intera giornata all’insegna dello sport e del divertimento con le finalissime e le premiazioni delle squadre vincitrici.

Accanto ai semplici appassionati e ai cestisti alle prime armi, BASKET3 nel corso degli anni ha visto l’esplosione di astri nascenti del basket nazionale, annoverando tra i partecipanti giovani atleti tra i quali Nicolò Melli, Gigi Datome e Niccolò Martinoni, che ora militano nella Pallacanestro Reggiana, nella Virtus Roma e nella Pallacanestro Varese.

Per la dodicesima edizione BASKET3 può contare sulla presenza come partner istituzionale di Milano Expo 2015 ed annovera come organismi patrocinatori: il Ministero per l’Istruzione, Ricerca ed Università,  il Coni e la Federazione Italiana Pallacanestro.

Affiancano il torneo in qualità di sponsors Intesa Sanpaolo, Pierrel e Smemoranda, mentre fornitori ufficiali sono Molten e, per le Finali Nazionali, Ata Hotels. Media partner del progetto sono Sportitalia e Radio 105, che favoriranno la promozione e la diffusione del progetto su tutto il territorio nazionale.

Siete tutti invitati ad assistere alle gare, l'ingresso è gratuito!

Vi aspettiamo!!!

 





english - italiano


PARTNERS

  •  

B3 È UN EVENTO

Sicom Eventi