I CAMPIONI 2010

BASSANO DEL GRAPPA, OSTIA E TRIESTE VINCONO L’EDIZIONE 2010

Si sono concluse ieri a Milano le Finali Nazionali.
Le scuole che si sono aggiudicate la vittoria del torneo sono: per le inferiori femminili l’Istituto Comprensivo Weiss di Trieste; per le inferiori maschili la Scuola Media Vivaldi di Lido di Ostia. Nella categoria scuole superiori, il torneo femminile ha visto la vittoria dell’ITCG Toscanelli sempre di Lido di Ostia, mentre il torneo maschile del Liceo Brocchi di Bassano del Grappa.

I 160 ragazzi finalisti hanno passato due giornate all’insegna dello sport e del divertimento e sono stati premiati da Dino Meneghin, dal presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Pallacanestro Enrico Ragnolini, dall’ala della nazionale italiana femminile Raffaella Masciadri, dal giocatore della Pallacanestro Varese, nonché ex campione nazionale di Basket3, Niccolò Martinoni e dal mitico Coach Peterson. 

La dodicesima edizione di BASKET3 ha potuto contare sulla presenza come partner istituzionale di Milano Expo 2015 ed è stata patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, Ricerca ed Università,  dal Coni e dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Hanno affiancato il torneo in qualità di sponsors Intesa Sanpaolo, che ha premiato i 160 finalisti con un pallone e i 4 Most Valuable Players con un camp estivo di Basket della durata di una settimana, Pierrel e Smemoranda, che hanno regalato gadget e forniture di materiale scolastico con divertenti giochi a premi. Fornitori ufficiali della manifestazione sono stati Molten e, solo per le Finali Nazionali, Ata Hotels.
I media partner del progetto Sportitalia e Radio 105 hanno supportato BASKET3 e ne hanno favorito la promozione e la diffusione su tutto il territorio nazionale.





english - italiano


PARTNERS

  •  

B3 È UN EVENTO

Sicom Eventi