SIAMO OLTRE 100.000!

SAMSUNG BASKET3
100.000 ISCRITTI
Edizione da record

Più di 1.300 scuole in tutta Italia hanno aderito al torneo 3 vs 3 nato da un’idea di Dino Meneghin

Fasi provinciali e finali regionali fino a maggio

1 e 2 giugno finali nazionali a Milano

Sono più di 100.000 i ragazzi iscritti a Samsung BASKET3, la manifestazione sportiva ideata da Dino Meneghin e giunta alla sua undicesima edizione. Più di 1.300 istituti scolastici fra scuole medie inferiori e superiori - provenienti da tutta Italia - parteciperanno quest’anno al campionato nazionale di basket 3 contro 3 unico nel suo genere.

Al via da Como e, a partire dal 20 e 21 aprile, anche da Palermo e Genova le fasi provinciali eliminatorie che vedranno sfidarsi le squadre maschili e femminili di ogni istituto scolastico. Al termine di questa fase i vincitori si affronteranno a livello interregionale per approdare alle finali nazionali, in calendario l’1 e il 2 giugno a Milano. 

Samsung BASKET3 gode del patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, del Coni e della Federazione Italiana Pallacanestro, della Lega Società di Pallacanestro Serie A, della Lega Due Maschile, della LegA Basket Femminile e della Lega Nazionale Pallacanestro.

La partecipazione è a carattere gratuito; tutte le informazioni relative al torneo 2009 sono disponibili sul sito www.basket3.it.

Il progetto, realizzato da Sicom (www.sicomeventi.it) - agenzia di comunicazione specializzata nell’organizzazione di eventi promo-pubblicitari a carattere sportivo e di entertainment.

Accanto ai semplici appassionati e ai cestisti alle prime armi, Samsung BASKET3 nel corso degli anni ha visto la partecipazione di astri nascenti del basket nazionale, annoverando tra i suoi giocatori grandi campioni, tra cui Nicolò Melli, Gigi Datome e Niccolò Martinoni, che ora militano rispettivamente nella Pallacanestro Reggiana, nella Virtus Roma e nella Pallacanestro Varese.

Samsung BASKET3 per l’ottavo anno consecutivo rinnova la collaborazione con il main sponsor Samsung e annuncia il ritorno dello sponsor tecnico Champion.
Affiancano il torneo in qualità di sponsor Intesa Sanpaolo, Algida e Pringles. Spalding è il fornitore ufficiale. Media partner del progetto sono Sportitalia, Radio 105 e Dream Team, che favoriranno la promozione e la diffusione del progetto su tutto il territorio nazionale.

 





english - italiano


PARTNERS

  •  

B3 È UN EVENTO

Sicom Eventi